Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Iseo: truffa anziana di quasi 200mila euro, nei guai 65enne

Iseo - Un 65enne residente in provincia di Frosinone è accusato dal Pm di Brescia, Antonio Bassolino, di truffa aggravata e continuata, nei confronti di una anziana signora ora residente a Iseo. La donna - sposata con un ungherese - è stata contattata alcuni anni fa dal 65enne, che si è presentato come operatore della polizia giudiziaria della Procura di Roma, e avrebbe messo la donna a conoscenza di una notizia segreta, informandola di essere finita sotto inchiesta.

Inoltre ha spiegato all'anziana che lui e un avvocato romano avrebbero risolto il tutto, ma che doveva rimanere segreto.


tribunale BresciaPer svolgere quell'attività il fantomatico operatore di polizia giudiziaria della Procura di Roma ha chiesto compensi e tra 2015 e il luglio 2018 l'anziana ha staccato assegni per ben 199.775. Scoperta la truffa, anche per l'elevato movimento di soldi dell'anziana rispetto a quanto avveniva in precedenza, e presentata la denuncia è stata aperta un'indagine e il 65enne deve ora rispondere di truffa aggravata e continuata.

Ultimo aggiornamento: 11/10/2020 08:36:03
POTREBBE INTERESSARTI
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica
Tremosine (Brescia) - Intervento nel primo pomeriggio della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione...
Talamona (Sondrio) - Scontro tra auto e moto sulla statale 38 dello Stelvio all'altezza di Talamona, ferito centauro...
Trento - Continua incessante la lotta dei carabinieri di Trento contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone...
Individuati dai carabinieri gli autori del colpo alla filiale della Cassa di Risparmio
Bolzano - In una tarda serata estiva una signora bolzanina, tornando alla propria automobile parcheggiata nel centro...
ULTIME NOTIZIE
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca