GARDONE VAL TROMPIA (Brescia) - Giovedì i Carabinieri della Compagnia di Gardone Val Trompia hanno arrestato, in due diverse attività, un cittadino italiano per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio ed un marocchino per inottemperanza all’alt e resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione.

In particolare le pattuglie della Stazione di Gardone, impegnate nel controllo del territorio hanno notato un uomo mentre occultava alcuni oggetti al di sotto di un ponte stradale. Fermato poco dopo, a seguito di perquisizione i militari hanno rinvenuto in totale 16 grammi di cocaina e 7 di hashish, già suddivisi in dosi.
La perquisizione è stata estesa alla sua abitazione dove sono stati sequestrati anche 710 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
L’uomo, un pregiudicato italiano cl.75, é stato tratto in arresto.
Poco dopo altri equipaggi dell’Aliquota Radiomobile hanno individuato, sulla SP345, un’autovettura che era stata rubata nella notte precedente in provincia di Pavia. I due uomini a bordo non si sono fermati all’alt imposto dai Carabinieri, cercando di fuggire per le vie della città. Lungo via Due Giugno gli occupanti hanno abbandonato l’autovettura, tentando di proseguire la fuga a piedi. Uno dei due, un cittadino marocchino 19enne, pregiudicato ed irregolare sul territorio nazionale, é stato fermato poco dopo, grazie anche alla collaborazione dei cittadini che hanno indicato ai militari la via di fuga. Proseguono invece le ricerche del secondo soggetto.
A bordo del veicolo sono stati sequestrati alcuni telefoni cellulari, asportati in esercizi commerciali della provincia di Brescia la scorsa notte, e denaro contante.
L’uomo è stato tratto in arresto per inottemperanza all’alt (art. 192 C.d.S.) e resistenza a pubblico ufficiale, e deferito in stato di libertà per ricettazione del veicolo rubato e dei telefoni.