Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Indebita percezione del reddito di cittadinanza, quattro valtellinesi denunciati

Tirano (Sondrio) - Denunciate quattro persone per indebita percezione del reddito di cittadinanza.
I carabinieri della Compagnia di Tirano, al termine di attività d’indagine condotta con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Sondrio, hanno denunciato quattro persone, residenti nelle province di Sondrio e Brescia, per indebita percezione del reddito di cittadinanza.


Gli accertamenti investigativi sono stati indirizzati sui percettori del reddito di cittadinanza nella provincia di Sondrio, circa un migliaio, e hanno consentito di identificare le quattro persone che, al fine di ottenere il beneficio, avevano omesso di comunicare informazioni pregiudizievoli per l’emissione dello stesso.
Infatti, tra i requisiti fondamentali per ottenere il reddito di cittadinanza vi è proprio l’assenza di condanne penali per specifici reati riportate nei dieci anni antecedenti alla domanda. Omettendo di comunicare le condanne riportate e di comunicare i provvedimenti cautelari di cui sono stati destinatari in costanza di percezione del beneficio, percepivano da più di un anno il reddito di cittadinanza senza averne titolo.


Red. Cro.
Ultimo aggiornamento: 01/12/2023 17:51:11
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE