Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Incidente per un base jumper: recuperato sullo zoccolo del monte Brento

Dro - Incidente per un base jumper: recuperato illeso sullo zoccolo del monte Brento, nella Valle del Sarca. Un modenese del 1979, dopo essersi lanciato dal Becco dell'Aquila sul Monte Brento, nel territorio di Dro (Trento), ha perso il controllo della vela andando a sbattere sullo zoccolo del monte Brento e finendo su una cengia, fortunatamente illeso.

La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata verso le 11.45.


elisoccorsoIl coordinatore dell'Area operativa Trentino meridionale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l'intervento dell'elicottero, mentre una squadra della Stazione Riva del Garda raggiungeva la località Gaggiolo per dare eventuale supporto all'equipaggio dell'elisoccorso. Dopo aver individuato il base jumper, che si trovava a circa tre quarti dello zoccolo del monte Brento e che aveva già provveduto da solo a raccogliere la propria vela, l'elicottero ha verricellato sul posto il Tecnico di Elisoccorso per effettuare il recupero. Il base jumper è stato elitrasportato in piazzola a Gaggiolo e visitato dall'equipe medica: incolume, per lui non è stato necessario il ricovero in ospedale.

Ultimo aggiornamento: 09/11/2020 13:41:44
POTREBBE INTERESSARTI
Rimarrà in carica per la durata dell'attuale legislatura
ULTIME NOTIZIE
Presentato il cartellone della manifestazione che si aprirà il 2 agosto. Istituito il premio Sergio Staiano
A Temù presentata la pellicola del 1916 di Luca Comerio ricostruita e restaurata