Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il Soccorso Alpino recupera quattro alpinisti dispersi in Val Trompia

Bovegno (Brescia) - Intervento della Stazione di Valle Trompia del Soccorso alpino bresciano. I tecnici sono intervenuti in località Bozzoline di Sotto, territorio del comune di Bovegno (Brescia), a una quota di 1100 metri.


L’allertamento riguardava quattro persone, che erano finite in una zona impervia nella serata di ieri: stavano scendendo dalla località Capanna Remedio ma hanno perso l’orientamento e quindi hanno chiesto aiuto. I tecnici, nove quelli del Cnsas impegnati nell’operazione insieme ai Vigili del fuoco, hanno percorso i principali sentieri che conducevano all’ultimo punto noto, definito in base alle coordinate di allertamento. Altri soccorritori erano pronti in piazzola, a supporto dell’elisoccorso di Brescia di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, attivato per il sorvolo notturno. Dopo circa un’ora e mezza i quattro escursionisti sono stati individuati; la valutazione sanitaria ha permesso di accertare che stavano tutti bene. Sono quindi stati messi in sicurezza e riaccompagnati prima al sentiero e poi a piedi, fino all'auto Infine, sono rientrati in modo autonomo.

Ultimo aggiornamento: 12/04/2023 09:00:41
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE