CERMES (Bolzano) - I militari della Stazione Carabinieri di Cermes hanno denunciato due uomini responsabili di furto di utensili da lavoro.
I fatti risalgono ad alcuni giorni fa quando presso la Stazione Carabinieri di Cermes è stata presentata una denuncia per il furto di attrezzatura da lavoro custodita in un furgone parcheggiato nel centro di Marlengo.
I militari, dopo aver acquisito gli elementi necessari per svolgere le indagini, si sono attivati per raccogliere le testimonianze e acquisire le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza comunale.
Dalle informazioni acquisite è emerso che nell’orario e nel luogo ove era stato commesso il furto erano transitati dei uomini già conosciuti dalle Forze dell’Ordine per aver commesso in passato reati della stessa specie.
Ai Carabinieri è stato sufficiente eseguire alcune verifiche per identificare i responsabili, un 43enne ed un 22enne di nazionalità italiana entrambi residenti a Merano che, dopo gli accertamenti di rito, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso.
Ultimo aggiornamento:
10/09/2025 19:47:28