Il soggetto veniva così arrestato ed accompagnato presso le camere di sicurezza della caserma di via Barbacovi in attesa del giudizio direttissimo.
Sempre i militari impegnati nel servizio di carabiniere di quartiere hanno avuto modo di arrestare una donna, cittadina italiana di 56 anni, pregiudicata per alcuni reati contro il patrimonio e la persona, proprio perché scoperta quale destinataria di un ordine di carcerazione, dovendo scontare più di quattro anni di reclusione per un cumulo di pene ricevute nel tempo.
Il personale della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Trento stava arrestando un’altra donna, cittadina italiana di 48 anni, anch’essa già nota alle forze dell’ordine, in quanto resasi responsabile di un tentato furto in abitazione. A seguito di una telefonata pervenuta al numero unico di emergenza “112”, infatti, i militari erano intervenuti presso una casa nella zona Nord della Città dove la proprietaria aveva sorpreso l’arrestata mentre stava rovistando tra i suoi mobili, dopo che si era introdotta furtivamente approfittando del fatto che aveva trovato una porta di ingresso momentaneamente aperta. Il pronto intervento dei Carabinieri ha così così di bloccare la donna e di dichiararla in arresto, in attesa dell’esito del giudizio direttissimo.