Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Frana sulla statale 45 bis a Riva del Garda, chiusa la strada

Riva del Garda - Una frana ha invaso in serata la statale 45 bis Gardesana Occidentale a Riva del Garda (Trento). L'allarme è scattato alle 19.15 con il corpo dei vigili del fuoco di Riva del Garda che è stato allertato per una frana che ha invaso la strada che unisce Riva del Garda a Limone (Brescia) poco dopo la centrale idroelettrica di Riva del Garda. Foto @VVF Riva del Garda.


Frana riva del Garda 0 - foto credit vigili fuoco Riva del GardaLa Gardesana Occidentale è stata chiusa in entrambe le direzioni e si sono formate lunghe code.

Sul posto è in corso sopralluogo del geologo della Provincia di Trento per verificare, sotto la luce della fotoelettrica piazzata a Punta Lido, lo stato della parete rocciosa.


Presente anche il sindaco di sindaco di Riva del Garda, Adalberto Mosaner, e quello di Limone, Antonio Martinelli.


Frana riva del Garda 1 - foto credit vigili fuoco Riva del Garda

La strada rimarrà chiusa sicuramente fino a domani mattina e alle prime luci del giorno ci sarà un altro sopralluogo per verificare il fronte roccioso ed eventuali interventi.

Ultimo aggiornamento: 25/09/2020 22:40:41
POTREBBE INTERESSARTI
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Sono 302 gli iscritti, provenienti da 14 nazioni
ULTIME NOTIZIE
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca