Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Esine e tutta la Valle Camonica piangono don Tignonsini

Esine - Addio a don Redento Tignonsini, 87 anni, il sacerdote camuno molto conosciuto per la sua attività come parroco, missionario e nel recupero di tossicodipendenti. I funerali si terranno giovedì 19 novembre, con inizio alle 14.30, all’oratorio della Sacca di Esine (Brescia) e saranno celebrati dal vescovo di Brescia, monsignor Pierantonio Tremolada. Don Redento Tignonsini è morto nella serata di ieri per l'aggravamento delle sue condizioni di salute.

Domani, mercoledì 18 novembre, alle 18, si terrà la veglia funebre all'oratorio della Sacca di Esine, presieduta dal vicario generale, monsignor Gaetano Fontana.


Tignonsini don Redento 10Don Tignonsini, nato a Pian d’Artogne (Brescia) 87 anni, ordinato sacerdote nel 1959, ha svolto la mansione di curato nella parrocchia di Breno dal 1959 al 1963, quindi curato a Gorzone di Darfo fino al 1969. Quindi missionario in Kenya fino al 1976, quando torna in Valle Camonica e fonda la Comunità di Bessimo. Nel 2003 lascia la cooperativa e diventa parroco a Sacca di Esine, che ha portato avanti anche dopo il compimento dei 75 anni. Negli ultimi mesi aveva ridotto l'attività per le sue condizioni di salute. Grande il cordoglio dei fedeli e degli amministratori della Valle Camonica che oggi piangono don Redento.

Ultimo aggiornamento: 17/11/2020 13:16:34
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Mondiali della Vela Giovanile sul Garda per 418 velisti da 70 nazioni
Risultati e classifiche della manifestazione "alla ceca"
Doppia seduta di allenamento domani sul campo di Carciato a Dimaro Folgarida