Nello schianto tra una Opel Meriva, con alla guida Aldo Colombi, e una Mini, era deceduta sul colpo Giacomina Ghirardi che viaggiava sulla Opel, mentre sulla Mini c'erano Caterina Archetti, e il marito Ennio Franceschetti, presidente onorario della Gefran, rimasti feriti gravemente e ricoverati rispettivamente al Civile di Brescia e al Papa Giovanni di Bergamo.
LE VITTIME - Giacomina Ghirardi, 68 anni, originaria di Malonno (Brescia) e residente a Nogara, in provincia di Verona, con il marito Aldo Colombi stava raggiungendo Malonno per partecipare al funerale di una parente nella chiesa di Santa Maria Assunta nella frazione Lava, quando si è verificato l’incidente nella galleria "Capo di Ponte". E' deceduta sul colpo, mentre il marito ha riportato ferite lievi.
Undici giorni dopo l'incidente è spirata Caterina Archetti, 76 anni, che lascia il marito Ennio, ancora ricoverato, e i figli, Maria Chiara, Giovanna e Paolo con le rispettive famiglie.
LA RICOSTRUZIONE - La dinamica dell'incidente mortale è stata ricostruita dai carabinieri delle stazioni di Capo di Ponte e Cevo e dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Breno e all'origine ci sarebbe stato un malore del conducente della Opel Meriva.