Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Dro: base jumper muore sul Becco dell'Aquila

Dro - Un base jumper, Claudio Signorini, 64 anni, originario di Siena e residente nel Milanese, ha perso la vita dopo essersi lanciato dal Becco dell'Aquila sul monte Brento, in territorio di Dro (Trento). Da una prima ricostruzione è stato riscontrato che il suo paracadute non si è aperto.

La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata in mattinata da parte di testimoni che hanno assistito all'incidente.


Dro - intervento - parete - base jumper?Il coordinatore dell'Area operativa Trentino meridionale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l'intervento dell'elicottero che, sorvolando la zona, ha individuato il base jumper a terra, alla base della parete. sul posto i vigili del fuoco del Corpo di Dro, l'equipe medica, il tecnico di elisoccorso e un operatore della Stazione Riva del Garda.


I medici del 118 sono stati verricellati sul posto ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Una volta ottenuto il nullaosta dalla Procura di Trento, la salma è stata ricomposta, recuperata a bordo dell'elicottero e portata alla camera mortuaria di Dro (nella foto i vigili del fuoco di Dro e i soccorritori del 118).

Ultimo aggiornamento: 25/07/2020 12:51:57
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE