-
Mercoledì, 17 settembre 2025
Desenzano, 50enne arrestato per armi e droga
Operazione del Nucleo Operativo e Radiomobile di Desenzano del Garda
DESENZANO (Brescia) - Nella serata di ieri, personale del Nucleo Operativo e Radiomobile dei carabinieri della Compagnia di Desenzano del Garda, durante un servizio mirato alla prevenzione di reati in materia di sostanze stupefacenti, ha controllato un’autovettura sospetta con a bordo due cinquantenni desenzanesi. Identificati, si sono mostrati da subito nervosi al controllo, tanto da costringere gli operanti ad approfondire gli accertamenti sulla persona e sull’autovettura in uso.
I sospetti si sono rivelati più che giustificati, in quanto nel borsello del conducente è stato rinvenuto un ingente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo cocaina ed eroina.
I militari hanno esteso la perquisizione presso l’abitazione privata di Desenzano del Garda dei soggetti. Intuizione rivelatasi da lì a poco fondata, in quanto anche all’interno della dimora dell'indagato, è stato trovato altro stupefacente di vario tipo, dalla marijuana all’hashish per terminare con altra eroina, con il relativo materiale per la pesatura e il confezionamento.
Infine è stata rinvenuta un’arma da fuoco clandestina con matricola e segni identificativi abrasi.
Al termine dell’attività, un 50enne è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione illegale di arma da fuoco clandestina.
di Red. Cro.
Ultimo aggiornamento:
17/09/2025 12:11:07