-

Denunciati due stranieri per furto e spaccio a Bolzano

Intervento della Polizia di Stato

BOLZANO - Nella giornata di ieri, le pattuglie della Polizia di Stato, impegnate nel consueto servizio di controllo del territorio, hanno denunciato nel giro di poche ore tre persone all’Autorità Giudiziaria.
Nello specifico, in mattinata la Sala Operativa della Questura ha inviato le "volanti" presso un centro commerciale, perché il responsabile di una delle attività segnalava di aver subito un furto da parte di un giovane che si allontanava con della merce.
Grazie alle descrizioni fornite, una pattuglia individuava immediatamente il responsabile che è stato accompagnato in Questura.
Qui, i poliziotti l'hanno identificato per un cittadino marocchino di 33 anni, richiedente asilo politico che, al termine degli atti di polizia giudiziaria è stato denunciato in stato di libertà per furto mentre la merce è stata restituita al proprietario.

Nel pomeriggio, gli equipaggi della Polizia di Stato hanno proceduto ad approfondito controllo, lungo gli argini del fiume Isarco e hanno notato un cittadino straniero, nei pressi di un insediamento abusivo, cedere un involucro a una persona, ricevendo in cambio del danaro.
Intervenuti immediatamente, i poliziotti hanno bloccato sia l’acquirente, un cittadino gambiano 27enne, regolare sul territorio dello Stato, il quale spontaneamente ha consegnato un pezzo di hashish di circa 3 grammi, che il pusher che è stato accompagnato in Questura.

Qui quest'ultimo è stato identificato per un cittadino algerino di 30 anni, richiedente asilo politico e denunciato in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti; inoltre gli è stata sequestrata la somma di 135 euro, considerato il provento della vendita di analoga sostanza.

Da ultimo, sempre nella giornata di ieri, il personale della Squadra Volante della Polizia di Stato, ha denunciato per evasione un cittadino italiano di 26 anni che, pur sottoposto all’obbligo della detenzione domiciliare, è risultato assente dal luogo dove doveva scontare la pena, venendo invece rintracciato in un locale pubblico del centro di Bolzano.
Accompagnato in Questura e denunciato all’Autorità Giudiziaria per evasione, il giovane è stato riaccompagnato nel luogo di detenzione.



Ultimo aggiornamento: 17/09/2025 12:15:48
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE