POSTAL (Bolzano) - I militari della Stazione Carabinieri di Postal hanno denunciato in stato di libertà due uomini per i reati di minaccia e porto abusivo di armi.
I fatti risalgono ad alcune sere fa, presso la fermata degli autobus della stazione ferroviaria di Lana/Postal, quando tra due passeggeri appena scesi dal mezzo pubblico è nata una discussione per futili motivi.
Nel momento in cui l’aggressività sembrava che andasse scemando, uno dei due contendenti, non soddisfatto
dell’esito della disputa, ha chiesto aiuto al fratello che è giunto sul posto armato di coltello e di un manganello telescopico, costringendo così l’altro a richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine.
Grazie alla chiamata al 112 e all’arrivo della pattuglia in una manciata di secondi è stato possibile bloccare i due aggressori, un 37enne ed un 30enne entrambi di nazionalità albanese residenti nel Burgraviato, che sono stati quindi condotti presso la Stazione Carabinieri di Postal per gli accertamenti di rito e, dopo aver espletato le previste formalità, sono stati denunciati i all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per il reato di minaccia e porto abusivo di armi, mentre il coltello e il manganello sono stati sottoposti a sequestro.
Ultimo aggiornamento:
17/09/2025 12:19:29