BOLZANO - I militari della Stazione Carabinieri di Tirolo hanno denunciato due persone responsabili di furto di furto in abitazione.
I fatti risalgono ad alcuni giorni fa, quando i componenti di una famiglia residente a Tirolo si sono presentati presso la locale Stazione Carabinieri per denunciare che, durante la loro assenza da casa, ignoti si erano introdotti nell’abitazione mediante l’effrazione di una finestra ed avevano rubato denaro e gioielli.
I militari, dopo aver acquisito gli elementi necessari per svolgere le indagini, hanno proceduto immediatamente a raccogliere le testimonianze e acquisire le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza comunale.
Dai primi accertamenti è emerso che nella zona dove era avvenuto il furto, in coincidenza della data e dell’orario, erano transitate due donne che sono state subito riconosciute dai militari nelle stesse persone che nei mesi precedenti si erano rese responsabili di reati analoghi. Essendo le sospettate residenti a Bolzano è stata subito interessata la Stazione Carabinieri del capoluogo altoatesino per eseguire le verifiche del caso.
La sinergia tra le due Stazioni carabinieri è risultata efficace, infatti dopo alcuni giorni sono state raccolte le prove necessarie per stabilire con certezza la responsabilità delle due signore pregiudicate, una 48enne e una 28enne di nazionalità italiana entrambe residenti a Bolzano, che sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso.
Ultimo aggiornamento:
06/09/2025 15:19:07