Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Decurtati 1516 punti e ritirate 13 patenti dalla PolStrada nel Bresciano

Brescia - La Polizia Stradale di Brescia ha effettuato numerosi controlli coinvolgendo 276 pattuglie di vigilanza stradale, di cui 138 in autostrada e 138 sulla viabilità ordinaria che hanno controllato 1205 veicoli e 1547 persone. Complessivamente sono 774 le infrazioni elevate con 1516 punti decurtati; ritirate 13 le patenti e 15 carte di circolazione; 4 i sequestri di veicoli e 12 fermi amministrativi.


Nel periodo in questione sono state contestate 13 violazioni per eccesso di velocità e 14 violazioni per velocità pericolosa, in particolare 47 persone sono state sanzionate per l’uso del telefonino alla guida e 46 violazioni per il mancato o non corretto uso dei sistemi di ritenuta, 1 persona sanzionata per la violazione misure restrittive in materia di mobilità non rispettando le limitazioni del DCPM Covid-19.


L’attività infortunistica complessiva consta in 21 incidenti: 12 incidenti con feriti, 8 con soli danni a cose e 1 con esito mortale.


Nel corso dell'ultima settimana, due pattuglie del distaccamento Polizia Stradale di Chiari (Brescia) durante i controlli, hanno denunciato due persone rispettivamente di origine egiziane ed una moldava resesi responsabili di guida con patente falsa. In entrambi i casi infatti, i documenti presentati agli operatori, ad un attento controllo sono risultati essere stati falsificati. Per entrambi documenti sequestrati e veicoli posti sotto fermo amministrativo per 3 mesi. Fortunatamente senza gravi conseguenze, l’incidente stradale rilevato da una pattuglia del distaccamento di Montichiari che ha visto protagonista un cittadino di origine romena, che a causa della velocità elevata e del forte stato di ebrezza, perdeva il controllo del veicolo urtando contro il guard rail. Trasportato all’Ospedale di Montichiari con lesioni lievi, veniva riscontrato un tasso alcolemico di 3,15 g/l. Per il conducente, sospensione della patente da 1 a 2 anni, sequestro del veicolo per la confisca e sanzione per la mancanza della cintura di sicurezza.


Ultimo aggiornamento: 23/02/2021 11:45:42
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE