Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cosio Valtellino in lutto: ucciso da senzatetto don Malgesini

Cosio Valtellino - Ucciso da un senzattetto prete valtellinese. Stamani è stato rinvenuto, in piazza San Rocco a Como, privo di vita don Roberto Malgesini, 51 anni, originario di Cosio Valtellino (Sondrio).

Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato ucciso – con una coltellata nella schiena – da un senzatetto, che si sarebbe già consegnato alle forze dell’ordine.


Don Roberto MalgesiniDon Roberto, da sempre, era in prima linea per difendere gli ultimi e, tra i tanti impegni, aveva quello di coordinare i volontari che distribuivano colazioni calde ai meno fortunati. Ordinato sacerdote nel 1998, era stato vicario prima a Gravedona e poi a Lipomo, dal 2008 era parroco a Como San Rocco.


Il vescovo della Diocesi di Como monsignor Oscar Cantoni, recatosi a San Rocco appena appresa la notizia ha espresso "profondo dolore e disorientamento per quanto accaduto". Stasera veglia in Cattedrale.

Ultimo aggiornamento: 15/09/2020 10:48:30
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE