Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Coronavirus, otto morti e 156 nuovi casi in Trentino

Trento - A fronte di poco più di 2000 tamponi molecolari analizzati, sono 156 i nuovi casi positivi al Covid-19 riportati oggi dal bollettino dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. Di questi, più di due terzi (114) sono stati identificati grazie ad attività di contact tracing o screening. Ci sono purtroppo anche oggi nuovi decessi: otto complessivamente (due maschi e sei femmine), cinque sono avvenuti in ospedale e tre in Rsa.

La loro età media è di 80 anni.


tamponi rapidiTornando ai casi di contagio, gli asintomatici sono 82 ed i paucisintomatici 28: sono tutti seguiti a domicilio; ci sono poi 28 (tra operatori e ospiti) provenienti dalle Rsa; 62 contagi sono relativi a persone con più di 70 anni mentre i piccolissimi (meno di 5 anni) sono quattro (uno di loro ha meno di 2 anni).


La situazione degli ospedali è la seguente: ieri sono stati registrati 25 nuovi ingressi a fronte di 29 dimissioni; i pazienti ricoverati pertanto sono 450 e resta fermo a 44 il numero dei casi in rianimazione.


Si registrano infine altri 22 ragazzi in età scolare, con approfondimenti in corso per decidere se isolare o meno le rispettive classi (ieri quelle in quarantena erano 96). Con i nuovi 141 indicati oggi nel rapporto, il totale dei guariti arriva a 12.673 mentre il complessivo dei tamponi è pari a 377.839 grazie ai 2.026 analizzati ieri (nel dettaglio, 1.725 Ospedale Santa Chiara di Trento e 301 alla Fem).

Ultimo aggiornamento: 01/12/2020 18:47:29
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE