-

Controlli per la prevenzione di delitti contro il patrimonio

Operazione dei carabinieri della Compagnia di Verolanuova

VEROLANUOVA (Brescia) - I carabinieri della Compagnia di Verolanuova hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei delitti contro il patrimonio.
Nel corso del sevizio, eseguito con l’impiego di 8 pattuglie delle Stazioni dipendenti dalla Compagnia e del Nucleo Operativo e Radiomobile, è stata posta prioritaria attenzione al contrasto dei furti in abitazione ed ai danni di attività commerciali nei comuni di Bagnolo Mella e Manerbio.

Sono stati eseguiti controlli in 4 esercizi pubblici (due in Bagnolo Mella e due in Manerbio), controllati 66 veicoli in transito, identificate complessivamente 93 persone, tra conducenti e passeggeri, delle quali 28 di origine straniera e 24 già note alle forze dell’ordine.


È stata contestata una sanzione amministrativa al Codice della Strada, in quanto in conducente di un veicolo aveva omesso di sottoporre il mezzo alla revisione periodica.

Durante il controllo in un bar di Bagnolo Mella è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura, quale assuntore di sostanze stupefacenti, un cittadino del luogo, di 54 anni, poiché a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di 0,3 grammi di cocaina per uso personale.

E' stato inoltro segnalato in stato di libertà per furto aggravato, commesso all’interno di un esercizio commerciale di Bagnolo Mella, un cittadino di origini rumene, classe 1997, poiché a seguito di controllo, era stato trovato in possesso di una confezione di crema prelevata in precedenza dal reparto cosmetici. La merce asportata è stata recuperata e restituita al responsabile del punto vendita che ha sporto denuncia.
È stato eseguito un controllo capillare delle vie urbane ed extraurbane con esecuzione di 4 posti di controllo nei due centri abitati di riferimento.
Ultimo aggiornamento: 29/10/2025 11:55:02
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE