Bolzano - Controlli della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, rintracciati spacciatori - identificati in E.H.A ed H.A., rispettivamente di 55 e 56 anni, entrambi cittadini marocchini e con numerosi precedenti penali e di Polizia a proprio carico - uno dei quali irregolare sul territorio dello Stato, mentre il secondo invece è risultato residente ad Egna.
La successiva attività di perquisizione consentiva di rinvenire e sequestrare a carico di E.H.A.
un involucro in nylon contenente 50 grammi di cocaina che effettivamente era stato sotterrato in un’aiuola lì vicino, un bilancino di precisione e oltre 2.000 euro in contanti, considerato provento dell’attività di spaccio, così come anche gli altri 1.000 euro in contanti rinvenuti in possesso di H. A..
Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria entrambi i soggetti venivano denunciati alla Procura delle Repubblica per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, quindi, in considerazione di quanto accertato dagli agenti della “Volante”, ha emesso nei confronti del pusher Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale e nei confronti dell’altro individuo il Foglio di Via Obbligatorio con Divieto di ritorno nel Comune di Bolzano per i prossimi 4 anni. Nei confronti di costui è stato quindi disposto l’avvio della procedura finalizzata alla Revoca del Permesso di Soggiorno.