-

Non si ferma all’alt, fugge in contromano prima di schiantarsi: centauro arrestato nel Bresciano

53enne nei guai

REZZATO (Brescia) - Nel corso della serata di ieri, a Rezzato, lungo la Gardesana Occidentale, i Carabinieri hanno tratto in arresto un uomo italiano, classe 1972, pluripregiudicato, per resistenza a pubblico ufficiale.

L’episodio ha avuto origine durante un ordinario servizio di controllo del territorio svolto dai militari della Stazione di Nuvolento, impegnati in un posto di controllo. Alla vista dei Carabinieri, il conducente di uno scooter, invece di fermarsi all’alt intimato, si dava alla fuga ad alta velocità.

I militari, intraprendevano un inseguimento che si sviluppava lungo l’asse stradale verso il comune di Rezzato.
Le informazioni fornite in tempo reale consentivano l’immediata convergenza sul posto di una pattuglia della Stazione Carabinieri di Rezzato.

Nel tentativo di sottrarsi definitivamente al controllo, il fuggitivo percorreva un tratto di strada impegnando la corsia opposta, andando a collidere a bassa velocità con il paraurti anteriore dell’autovettura di servizio dei Carabinieri di Rezzato, che riuscivano così a bloccarlo.

Condotto in sicurezza presso gli uffici dell’Arma, l’uomo si rifiutava di sottoporsi agli accertamenti alcolemici e dai successivi controlli emergeva inoltre che lo stesso si poneva alla guida senza essere in possesso di patente di guida, con recidiva nel biennio, venendo pertanto deferito all’Autorità Giudiziaria anche per tali violazioni.

L’uomo è stato quindi arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. Nessuno dei coinvolti è rimasto ferito. L’operazione testimonia l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel garantire la sicurezza della circolazione stradale e il rispetto delle regole, a tutela dell’incolumità dei cittadini.
Ultimo aggiornamento: 30/12/2025 16:12:37

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE