Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 7 ottobre 2018

Chiesa Valmalenco, escursione fatale per Franco Ferrari

Chiesa Valmalenco - Precipita dal ghiacciaio Fellaria e muore sul colpo Franco Ferrari, 53 anni, residente in Valmalenco e commerciante di Chiesa. L'esperto alpinista aveva programmato l'escursione sul ghiacciaio Fellaria, a 3500 metri di altitudine, nel gruppo del Bernina, con la moglie e una loro amica e vista la bella giornata era salito in alta quota.


Soccorso Alpino Finanza estivo1

Nel pomeriggio, durante la discesa, è precipitato per un centinaio di metri, riportato ferite letali. Sotto shock la moglie e l'amica hanno lanciato l'allarme, poco prima delle 17 e sul posto si sono recate le squadre del Soccorso Alpino della VII Delegazione di Valtellina e i militari del Sagf della Guardia di Finanza di Sondrio e l'equipe medica del 118 giunta con l'elisoccorso da Bergamo. I medici hanno constato il decesso di Franco Ferrari. In serata il cadavere del 53enne, titolare di un'avviato negozio di arredamento a Chiesa Valmalenco (Sondrio), è stato recuperato e trasportato alla camera mortuaria dell'ospedale di Sondrio. Lascia moglie e tre figli. Grande cordoglio in Valmalenco, dove Franco Ferrari era conosciutissimo.

Ultimo aggiornamento: 07/10/2018 23:51:40
POTREBBE INTERESSARTI
Il tema della sicurezza sul lavoro al centro della giornata
E' finito fuori strada nell'Avisio, ricoverato al Santa Chiara
ULTIME NOTIZIE