Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Carabinieri recuperano bici rubata e denunciano 34enne

Intervento dei militari di Egna

Bolzano - La Compagnia carabinieri di Egna, nell’ambito delle iniziative promosse dal comandante provinciale carabinieri di Bolzano, sta continuando a dedicare il massimo sforzo in termini di impiego di uomini e mezzi per contrastare i reati predatori.

I carabinieri della Stazione di Laives hanno recuperato una citybike rubata in danno di un pensionato residente a Laives e hanno contestualmente denunciato a piede libero per ricettazione all’Autorità Giudiziaria un uomo classe 1990 anch’egli residente a Laives.

Nei fatti un signore si è presentato presso il comando Stazione di Laives per sporgere denuncia di furto di una bici da donna del valore di circa 700 euro che era stata regolarmente assicurata alla rastrelliera in via Marconi.

Immediatamente i militari si sono messi alla ricerca del bene acquisendo le immagini di video sorveglianza comunali e contestualmente hanno monitorato le piattaforme di compravendita on line per verificare se la bici fosse stata messa in vendita.

Grazie a questo doppio riscontro i carabinieri sono riusciti in brevissimo tempo ad individuare il bene rubato su un post di compravendita di un noto sito e, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Bolzano, hanno organizzato un incontro con l’asserito venditore.

A quel punto è scattato il blitz durante il quale i carabinieri di Laives supportati dai colleghi del nucleo operativo e radiomobile di Egna hanno bloccato il 34enne e hanno recuperato la bicicletta per così restituirla al legittimo proprietario.

I militari hanno quindi esteso la perquisizione all’abitazione dell’uomo che è risultato gravato da altri precedenti e hanno rinvenuto una modica quantità di hashish per il quale il soggetto è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura di Bolzano.

All’interno dell’abitazione è stato anche individuato un cittadino straniero e ora la sua posizione è al vaglio dell’autorità di pubblica sicurezza per la verifica dei requisiti di permanenza sul territorio nazionale.
Ultimo aggiornamento: 03/09/2024 14:37:44
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE