-

Brunico: controllo straordinario sui passi montani

12 patenti ritirate e 33 contravvenzioni contestate dai carabinieri

BRUNICO (Bolzano) - Nell’ambito di un servizio mirato disposto dal Commissariato del Governo e dal Comando Provinciale, i Carabinieri della Compagnia di Brunico, con il supporto della Stazione Carabinieri di Corvara in Badia, hanno effettuato un’intensa attività di controllo sui passi montani dell’area.

Le operazioni hanno visto l’impiego di pattuglie motociclistiche della Stazione di Corvara in Badia , di una pattuglia radiomobile e dell’elicottero del 3° Nucleo Elicotteri Carabinieri (NEC), consentendo un monitoraggio capillare del territorio.
Durante il servizio sono stati controllati 52 veicoli, di cui 32 motoveicoli, e sono state contestate 33 violazioni al Codice della Strada per inosservanze a diverse disposizioni, tra cui quelle relative alla sicurezza dei veicoli, alle modifiche non autorizzate, ai dispositivi di equipaggiamento, alla velocità e al comportamento di guida.

Il bilancio complessivo dell’attività: 139 punti patente decurtati; 12 patenti di guida ritirate; 1 carta di circolazione ritirata.
L’attività di controllo rientra nelle iniziative dei Carabinieri per garantire la sicurezza stradale e prevenire comportamenti pericolosi, soprattutto nelle aree montane ad alta frequentazione turistica e motociclistica.
Ultimo aggiornamento: 14/07/2025 12:25:48
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE