BRONZOLO (Bolzano) - A seguito di un’attività investigativa condotta dai Carabinieri della Stazione di Bronzolo, sono stati individuati i presunti autori di un furto con destrezza perpetrato ai danni di una residente del luogo, sessantatrenne, mentre effettuava la spesa presso un supermercato di una nota catena presente nel paese.
La vittima, accortasi nei giorni scorsi di aver subito il furto del proprio portafoglio, custodito all’interno della borsetta, si era presentata circa un’ora dopo presso il Comando dell’Arma per sporgere formale denuncia. L’episodio, avvenuto in pieno giorno e all’interno di un esercizio particolarmente frequentato, ha immediatamente attivato i riscontri dei militari dell’Arma.
Grazie a un accurato esame delle immagini di videosorveglianza del punto vendita e degli impianti comunali, incrociato con i dati provenienti dai lettori targa installati in Bassa Atesina, nonché con approfonditi controlli sulle banche dati in uso alle Forze di Polizia, i militari sono riusciti a ricostruire i movimenti degli autori, giunti in zona a bordo di un’autovettura risultata presa a noleggio fuori regione.
Gli operanti hanno quindi deferito in stato di libertà due cittadini bulgari: una donna trentunenne residente nel torinese e un uomo venticinquenne residente in Bulgaria, entrambi già censiti in banca dati per reati contro il patrimonio. Subito dopo il furto, i due avevano utilizzato il bancomat sottratto alla vittima per effettuare una serie di pagamenti in Bulgaria per alcune centinaia di euro, circostanza che ha ulteriormente avvalorato il quadro investigativo ricostruito dai Carabinieri.
L’operazione conferma ancora una volta la professionalità dei Carabinieri della Stazione di Bronzolo, costantemente impegnati nel contrasto ai reati predatori e nella tutela della sicurezza della comunità locale.