Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bronzolo, giravano armati di coltello e manganello di legno

Due denunciati dai carabinieri

Bronzolo (Bolzano) - I carabinieri della Stazione di Bronzolo hanno effettuato un controllo in via Dogana, presso la rotonda con via Nazionale, nel comune di Bronzolo. Durante le operazioni, i militari hanno fermato un’autovettura, il cui conducente e gli occupanti hanno suscitato sospetti per le circostanze di tempo e luogo e per i precedenti penali a loro carico.

L’autovettura, pur appartenente a un giovane residente a Salorno, è risultata in uso a un uomo di 30 anni, residente a Cortaccia sulla Strada del Vino (Bolzano), con vari precedenti per reati contro il patrimonio, la persona e le leggi speciali in materia di armi.
Al momento del controllo, l’uomo era in compagnia di un altro soggetto di 25 anni, residente a Bronzolo, già segnalato per vari reati e di un terzo individuo di 26 anni, residente a Laives, anch'egli pluripregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio, nonché per violazioni in materia di stupefacenti.

Visti i precedenti penali e l’atteggiamento sospetto dei tre, i militari hanno proceduto alla perquisizione personale e veicolare. Durante l’ispezione, sono stati rinvenuti una mazza di legno (manganello) di 53 cm in possesso del conducente e un coltello retrattile con una lama di 9 cm e lunghezza complessiva di 21 cm, trovato nelle disponibilità di uno degli occupanti.

Gli oggetti rinvenuti sono stati posti sotto sequestro penale e i due uomini trovati in possesso delle armi improprie sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bolzano per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.

L’operato dei Carabinieri della Stazione di Bronzolo si inserisce nell'ambito delle attività di prevenzione e controllo sul territorio, finalizzate a garantire la sicurezza pubblica e il rispetto della legalità attuate dalla Compagnia di Egna sotto il coordinamento del Comando Provinciale Carabinieri di Bolzano. L’Autorità Giudiziaria è stata prontamente informata dell’accaduto.
Ultimo aggiornamento: 29/03/2025 14:38:29
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE