BORNO (Brescia) - La Cassazione ha annullato per la seconda volta la sentenza di condanna all'ergastolo di Davide Fontana, per l'omicidio di Carol Maltesi. La 26enne uccisa nel gennaio 2022 a Rescaldina, fatta a pezzi e in sacchi della spazzatura gettata nei boschi di Paline a Borno.
Le indagini dei carabinieri della Compagnia di Breno portarono all'arresto di Davide Fontana, 47enne, bancario, che messo alle strette confessò il delitto di Carlo Maltesi, della 26enne.
Davide Fontana venne condannato all'ergastolo sia in primo grado che in secondo grado. Ora la Cassazione ha annullato per la seconda volta la sentenza di condanna all’ergastolo inflitta dalla Corte d’Assise di Appello di Milano e rinviato gli atti alla Corte milanese. L'annullamento è legato al riconoscimento dell'aggravante della premeditazione, che è stata esclusa dalla Suprema Corte.
Il ricorso della difesa di Fontana è articolato sull'esclusione premeditazione del bancario nel delitto, secondo gli avvocati del bancario sarebbe stato un delitto d'impeto, quindi il 47enne non potrebbe essere più condannato all’ergastolo.
Ultimo aggiornamento:
17/02/2026 09:00:28