Ad
Ad


Auto incastrata sui binari a Sale Marasino, macchinista evita l’impatto

giovedì, 16 marzo 2023

Sale Marasino (Brescia) – Tragedia sfiorata sulla linea ferroviaria Brescia-Iseo-Breno-Edolo: il macchinista del convoglio partito alle 16:07 dalla stazione di Brescia è riuscito ad evitare una tragedia con un’auto rimasta incastrata al passaggio a livello di Sale Marasino (Brescia).  La vettura era condotta da una persona anziana, i residente della zona hanno richiamato l’attenzione del macchinista del treno che ha evitato un impatto devastante, l’auto è stata colpita solo nella parte anteriore. 

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e dai primi accertamenti sembrerebbe che l’auto ha cercato di attraversare il passaggio a livello mentre le sbarre si stavano abbassando. Il tutto dovrà però essere chiarito dagli inquirenti. Il macchinista è riuscito ad evitare l’impatto con l’auto e le persone che erano appena scese. La linea ferroviaria è rimasta bloccata per circa un’ora, ripristinata alla 18, con ripercussioni e ritardi dei convogli sia diretti a Edolo che quelli in direzione opposta.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136