Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Assolda nordafricano per estorcere soldi a imprenditore, due arresti a Clusone

Cene (Bergamo) - Tentano estorsione nei confronti di un imprenditore, due arresti nelle valli bergamasche.
I carabinieri della Compagnia di Clusone (Bergamo) hanno arrestato, in esecuzione di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Bergamo, su richiesta della Procura, E.O.Z.

41 anni, cittadino nordafricano, celibe, disoccupato, pregiudicato e G.L., 49 anni, italiano, separato, incensurato, operaio.


La vicenda risale all'11 ottobre 2022 quando il 41enne si presentava presso l'attività commerciale di R.S. a Gazzaniga (Bergamo) e, minacciandolo con una pistola, pretendeva il pagamento di 10mila euro quale frutto di un presunto debito maturato dal padre.


Le indagini indirizzate all'identificazione dell'autore dell'evento delittuoso hanno consentito di individuare nel nordafricano l'esecutore materiale dell'estorsione e nell'italiano il mandante, ricostruendo i contatti che legano i due.


Al termine delle formalità di rito il cittadino nordafricano è stato associato presso la casa circondariale di Bergamo, mentre l'italiano presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari.

Ultimo aggiornamento: 19/03/2023 11:11:27
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE