Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 16 marzo 2021

Assembramenti e proteste anti-lockdown a Desenzano del Garda, 14 denunciati dalla Polizia di Stato

Desenzano del Garda - Gli assembramenti senza protezioni per protestare anche contro le restrizioni anti-Covid imposte dal governo sono costate 14 denunce agli organizzatori della manifestazione promossa da “Lombardia dei Diritti Umani Associazione OLAFA avente come motivo ”il popolo è abbandonato dalla politica, dalla Chiesa, dai giornalisti, non gli interessa della nostra salute, della nostra fame”.


L’evento, avvenuto lo scorso 14 marzo, ha visto coinvolti circa una trentina di persone più una ventina di curiosi che si sono riuniti a Desenzano del Garda, nella suggestiva piazza Matteotti.


La Questura, ritenendo preponderante il diritto Costituzionalmente Garantito di manifestare rispetto ad eventuali motivi di Ordine e Sicurezza Pubblica, anche ai sensi dell’art.18 TULPS non ha vietato lo svolgimento della stessa, ma, data anche l’attuale situazione sanitaria emergenziale, ha imposto delle prescrizioni allo svolgimento della stessa, tra i quali l’obbligo di indossare le mascherine e di mantenere il distanziamento sociale durante la suddetta manifestazione.


Misure anti-contagio che i promotori non hanno garantito e, nonostante i numerosi avvisi, i partecipanti si sono anche più volte accalcati non rispettando le regole del distanziamento. Onde evitare ripercussioni sull’ordine e la sicurezza pubblica dell’evento, gli agenti del Commissariato di Desenzano del Garda, hanno avviato oggi le 14 notifiche della contestazione prevista dall’art.1\\DPCM del 2 marzo 2021.

Ultimo aggiornamento: 16/03/2021 13:48:00
POTREBBE INTERESSARTI
Il blitz dei carabinieri in piazza Leonardo da Vinci
Controlli dei carabinieri sulla statale 42 in Val di Non
ULTIME NOTIZIE
I piloti del team guidato da Costante Bontempi in evidenza nelle diverse gare
Sono stati disputati i tornei Melinda Golf Cup al Dolomiti Golf Club e Latteria sociale di Fondo golf club