Insospettiti decidevano di perquisire il mezzo e la persona, rinvenendo sull’uomo alcuni grammi di hashish. Nel corso delle operazioni veniva trovato anche uno zainetto nuovo al cui interno era custodita una trancia appena acquistata. Nel camper venivano, inoltre, sequestrati un astuccio di stoffa, ove erano conservati un’altra trancia, una pinza ed un taglierino. Tutti strumenti utili nel caso si volessero rubare delle bici.
Mentre gli agenti perquisivano il mezzo sopraggiungeva l’altro passeggero che indossava uno zaino al cui interno custodiva un caschetto ed un giubbotto rifrangente, sebbene non avesse con sé alcuna bicicletta.
Questi elementi, uniti alla circostanza che le persone erano state fermate in prossimità di un parcheggio molto utilizzato dai numerosi ciclisti che da lì partono per le loro escursioni o per gli sport acquatici, alla condizione che entrambi erano già noti per reati contro il patrimonio, ha determinato gli Agenti a sequestrare tutti gli oggetti rinvenuti ed a denunciare per porto ingiustificato di strumenti atti all’effrazione entrambe le persone. I due, infine, sono stati segnalati al Commissariato del Governo per uso personale di sostanze stupefacenti.
In queste ore, infine, nei confronti dei due denunciati, è in atto l’emissione da parte del questore di Trento del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno dal Comune di Arco e comuni limitrofi.