Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Annullò le multe, nel Bresciano condannato ex comandante della Polizia Locale

Travagliato - L'ex vicecomandante della Polizia locale di Travagliato, Enrico Salvaderi, è stato condannato a due anni e otto mesi per abuso d'ufficio e falso, per la vicenda delle multe annullate.

Secondo l'accusa erano un trentina le multe "annullate per motivi di servizio" tra il 2013 e il 2015 a Travagliato (Brescia).


Venne aperta un'indagine e a processo sono finiti ex comandanti e agenti della Polizia locale. Nella requisitoria il sostituto procuratore Benedetta Callea ha chiesto la condanna per due imputati (ex comandanti della Polizia Locale di Travagliato e Roccabruna) e sostenuto che a Travagliato tra il 2013 e il 2015 era invalsa "la prassi di cancellare i verbali inflitti agli amici". Invece secondo l’avvocato Pisani, difensore di Salvaderi, le password del sistema erano in uso a più soggetti e non c’è prova chi sia lui l’autore dell'annullamento delle multe. Il giudice Roberto Spanò ha condannato a 2 anni e 8 mesi l'ex comandante della Polizia locale.

Ultimo aggiornamento: 29/01/2021 08:03:05
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE