Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Alpinista muore sulle montagne della Valle Camonica

Cimbergo (Brescia) - Nuova tragedia in montagna, alpinista perde la vita mentre stava salendo con gli sci verso il bivacco Macherio nella Valle del Tredenus.

Walter Bassi (nella foto), 59 anni, di Esine, atleta, tecnico federale di corsa in montagna e fondatore della società Corrintime, è precipitato per duecento metri senza aver scampo.


L'allarme è scattato a metà mattinata e sul posto sono giunti l'elicotterodei vigili del fuoco da Trento, i tecnici del soccorso alpini della Stazione di Breno e i militari del Sagf della Guardia di Finanza.


L'alpinista, secondo quanto ricostruito, è precipitato nella valle del Tredenus, in territorio di Cimbergo. La salma è stata trasportata all'obitorio dell'ospedale di Esine, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Ultimo aggiornamento: 24/03/2024 13:08:22
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE