PADOVA - E' stato un fine settimana tricolore straordinario quello che ha chiuso ufficialmente la
BMX Week Padova targata 2025: una manifestazione che, in otto giorni di gare ed eventi per la promozione del ciclismo, ha raccolto numeri da record.

In cabina di regia i Panther Boys Padova del Presidente Ezio Piovesan che hanno coordinato al meglio questo weekend di gare valido anche per la decima edizione del Trofeo Pietrobelli Elettronica.
Particolarmente partecipata e carica di emozioni anche la sfilata dei team e degli atleti partecipanti che questa mattina ha colorato e riempito di suoni il Parco Filippo Raciti. A salutare gli atleti durante la cerimonia d'apertura anche la Consigliere della Regione Veneto, Elisa Venturini, l'Assessore allo Sport del Comune di Padova, Diego Bonavina, il Presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio, il Consigliere Nazionale della FCI, Ignazio Saia, la Presidentessa della Struttura Tecnica Fuoristrada Barbara Mussa e il Consigliere del Comitato Veneto della FCI, Loris Lovo.
Panther Boys Padova che, oltre al successo organizzativo, hanno incassato già nella giornata di ieri anche due maglie tricolori con Jacopo Turato tra i Cruiser 25-29 e Niccolò Menin tra i Cruiser 30-39. Due medaglie d'oro che si sommano all'argento e al bronzo di Daniil Gazziola e Mattia Grigoletto tra i Cruiser 17-24, all'argento di Iacopo Menin tra i Cruiser 30-39, al secondo posto di Piero Piovesan e al terzo di Matteo Morello tra i Cruiser 40 e over
(foto credit Phototrs.it)
Per quanto riguarda le gare odierne, Jacopo Turato si è preso il titolo tricolore Master 25-29 mentre Ettore Candiotto è giunto secondo tra i G5 con Gioele Tobaldo e Anna Grigoletto che hanno chiuso al terzo posto rispettivamente tra i G4 e tra le Donne Elite.
Al termine della rassegna tricolore grande soddisfazione è stata espressa da Ezio Piovesan, Presidente dei Panther Boys Padova: "Come ormai da tradizione è stata una settimana di grandi eventi e intensa promozione ciclistica. Tutto è andato per il meglio anche e soprattutto grazie al lavoro dei tanti volontari che compongono il nostro gruppo, del supporto delle istituzione e dei nostri sponsor. Un pensiero, infine, lo voglio rivolgere ai nostri atleti, a partire da coloro che sono arrivati sul podio ma anche a tutti i ragazzi che hanno corso senza risparmiarsi e ai nostri tecnici che li hanno preparati al meglio per questo importante evento sulla pista di casa. Voglio complimentarmi con tutta la squadra per quanto hanno dimostrato dentro e fuori la pista. Padova per una settimana è stata al centro dell'attenzione del mondo del fuoristrada ma il nostro lavoro proseguirà quotidianamente con i nostri riders più piccoli per farli crescere e divertire".
Questi i podi del Campionato Italiano BMX:
Cruiser Esordienti:
1. Leonardo Canale (Just BMX)
2. Riccardo Antona (BMX Vigevano)
3.