Tre Ville – Tragedia sulla strada provinciale 34, nella frazione Preore del Comune di Tre Ville (Trento): una vettura si è ribaltata una ragazza 16enne è morta sul colpo. La vittima è Valeria Artini, di Zuclo, figlia dell’ex sindaco, studiava al “Guetti” di Tione e giocava nel Brenta Volley.
L’INCIDENTE
Da una prima ricostruzione si tratterebbe di una sbandata senza collisioni con altri veicoli. Sul posto la polizia locale delle Giudicarie: un 22enne di Caderzone Terme (Trento) avrebbe perso il controllo della Toyota Yaris di proprietà della madre finendo poi contro alcuni alberi ai lati della strada.
A bordo del veicolo oltre al conducente, una 16enne di Zuclo deceduta sul colpo, un 22enne di Strembo e una 15enne di Giustino. I tre feriti sono stati elitrasportati in gravissime condizioni. Sul posto, oltre all’elisoccorso numerose ambulanze, i vigli del fuoco di Tione e Preore.
La Procura di Trento ha aperto un’indagine, coordinata dal Pm Alessandra Liverani. Gli accertamenti sono svolti dalla Polizia Locale delle Giudicarie con il supporto dei militari delle Stazioni carabinieri di Carisolo e Tione.