Porte di Rendena (Trento) - Il sindaco di Porte di Rendena,
Enrico Pellegrini, ha ufficializzato la composizione della giunta comunale e attribuito le competenze agli assessori. Ci sono due uomini e due donne per un esecutivo che vede due conferme e due novità rispetto all’ultima consigliatura.
Walter Dalbon, una delle riconferme, assume la carica di vicesindaco – che in precedenza era di
Federico Dallavalle - e avrà le deleghe a cantiere comunale e intervento 3.3.D, verde pubblico, parchi e giardini, politiche energetiche, ambiente e valorizzazione territoriale, gestione del centro scolastico di Darè.
Jessica Pellegrino – nuova entrata e persona col maggior numero di preferenze all’ultima tornata elettorale - curerà cultura e turismo, associazionismo e volontariato, comunicazione e web, gestione Casa Cüs (museo, punto lettura). Altra novità è rappresentata da Emi Filosi che curerà politiche sociali e familiari, salute, istruzione e sport. Infine Alberto Valentini, confermato nel ruolo di assessore anche nelle sue deleghe, che sono bilancio e tributi, informatizzazione e digitalizzazione, patrimonio immobiliare, viabilità e sentieristica, sottoservizi.
Oltre al già citato Federico Dallavalle, a uscire dalla giunta è anche l’ex assessora Paola Chiappani; a entrambi il sindaco ha rivolto un sentito ringraziamento per l’impegno e l’ottimo lavoro svolto nell’ultimo quinquennio.
La giunta è stata presentata in occasione del primo consiglio comunale, lo scorso 19 maggio. Del consiglio fanno parte, oltre al sindaco Enrico Pellegrini, Jessica Pellegrino, Walter Dalbon, Giorgio Boroni, Nicola Chiappani, Alberto Valentini, Emi Filosi, Massimo Cantonati, Federico Dallavalle, Giuliana Faoro, Vanessa Gasperi, Daria Valentini, Paolo Dorna, Luca Tomasini, Beatrice Ferretti.