-
Domenica, 25 gennaio 2015
Madonna di Campiglio: nuove webcam panoramiche e immagini sulla pista Pancugolo
Madonna di Campiglio - Nuove webcam panoramiche in Hd sulle piste di Campiglio. Sono in funzione da alcuni giorni due webcam panoramiche installate sul Monte Spinale che trasmettono immagini in alta risoluzione e permettono di osservare il comprensorio sciistico della perla delle Dolomiti del Brenta a 360°.
Una webcam panoramica inquadra le piste delle zone 5 Laghi e Pradalago mentre l’altra offre una panoramica sulle Dolomiti di Brenta e sulla zona del Grosté.
Sopra l’immagine vengono riportati i nomi delle vette, delle piste da sci e degli impianti di risalita. Trasmettono inoltre i dati neve aggiornati e la temperatura rilevata in quota (ad un’altitudine di 2100 m slm).
I panorami sono aggiornati ogni mezz’ora.
Il sistema è compatibile con i dispositivi mobili smartphone
e tablet.
Una delle immagini che colpisce di più è la nuova webcam ad alta definizione installata in un punto strategico della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta. In primo piano è visibile la pista nera Pancugolo, in centro le zone Grosté e Spinale incorniciate dalle suggestive Dolomiti di Brenta. E’ dotata di funzione timelapse che consente di rivedere una sequenza degli scatti più recenti.
L’immagine viene aggiornata ogni 5 minuti dalle 6.30 alle 16.30. I responsabili di Funivie Campiglio e della Skiarea Campiglio Dolomiti del brenta sottolineano:"E' un servizio in più ai turisti, un'occasione per far conoscere il nostro comprensorio e quali sono le condizioni di innevamento delle piste".
Ultimo aggiornamento:
25/01/2015 17:42:41