Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 25 marzo 2023

Gran finale di stagione a Campiglio, Felicetti: "Tanti eventi e impianti aperti"

Madonna di Campiglio (Trento) - Gran finale di stagione nella skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta con eventi di grande richiamo fino al 16 aprile. Da questo weekend a giovedì prossimo - 30 marzo - è in programma il World Rookie Freeski Finals con le migliori giovani leve del freeski del panorama mondiale, nella settimana successiva ritornerà la finale internazionale del Red Bull Hammers.


VIDEO

L'INTERVENTO - "Ci prepariamo a un finale di stagione ricco di eventi e opportunità per gli appassionati - afferma Bruno Felicetti (nel video), direttore generale di Funivie Campiglio -. La skiarea con il collegamento tra Folgarida-Marilleva e Campiglio sarà aperta fino al giorno di Pasquetta, dall'11 al 16 si scierà al Grostè".

"Oggi - prosegue Bruno Felicetti - parte il World Rookie Freeski con le giovani leve del freeski internazionale che si sfideranno e daranno spettacolo all'Ursus Snowpark e i migliori accederanno al mondo professionistico, mentre nella settimana di Pasqua avremo la finale del Red Bull Hammers, spettacolare gara internazionale di snowboard con un format avvincente".


GLI EVENTI - Il World Rookie Tour è una selezione di eventi internazionali di alta qualità per snowboard, freeski, i cosiddetti "Rookie Fests", riservati a rider under 18, in Europa, Nord e Sud America, Oceania e Asia. Il World Rookie Tour non consiste solo in gare, prevede anche molte altre attività per aiutare gli esordienti a crescere. A Campiglio si sfideranno le giovani leve del freeski internazionale e i migliori accederanno al mondo professionistico. Invece la finale del Red Bull Hammers (foto © Skiarea Campiglio) è in calendario all'Ursus Snowpark di Campiglio dal 7 al 10 aprile e al termine incoronerà i vincitori.


Gli ultimi appuntamenti della stagione saranno la grande festa ai piedi del Grosté - in località Fortini - sabato 8 aprile - e nel weekend del 15 e 16 aprile il "Super Grosté" sarà l'ultimo atto di una stagione ricca di gare, manifestazioni e soprattutto di soddisfazioni.


di Angelo Panzeri

Ultimo aggiornamento: 25/03/2023 05:35:32
POTREBBE INTERESSARTI
Verrà utilizzato in Trentino Alto Adige e Triveneto
Livigno – Dopo Flora, fresca di riconferma del titolo Mondiale Junior di Big Air, vinto poche settimane fa proprio sulle...
Trento - "Carcere di Trento: a fare le spese del naufragio del progetto è il personale, Si verificano ormai con...
ULTIME NOTIZIE
Desenzano dle Garda (Brescia) - L’ospedale di Desenzano ha recentemente aumentato l'offerta specialistica aprendo un...
Dro (Trento) - Incidente stradale sulla Gardesana, con tre feriti. Frontale fra veicoli a Dro sulla statale 45bis al km...
Vobarno (Brescia) - Intervento a Vobarno per soccorrere due ragazze cadute in fiume Chiese in prossimità della presa...