MILANO - La
Lega Nazionale Dilettanti ha stilato la composizione dei gironi di
serie D per la
stagione 2025-2026.
Nel girone B è presente la
Nuova Sondrio e il Breno, inseriti in un raggruppamento che comprende anche Caldiero, Chievo Verona, Brusaporto, Casatese Merate, Castellanzese, Folgore Caratese, Leon,
Milan Futuro, Oltrepò, Pavia, Real Calepina, Scanzorosciate, Varesina, Villa Valle, VirtusCiserano Bergamo, Vogherese.
I

l campionato prenderà il via il
7 settembre e sarà preceduto dalla
Coppa Italia in programma il
24 agosto. Questo il commento del direttore sportivo
Christian Salvadori in merito al raggruppamento di serie D che attende i biancazzurri:
“Si tratta senza dubbio di un girone tosto, affascinante quanto impegnativo, con squadre blasonate. Sarà emozionante viverlo.
Cercheremo di fare la nostra figura, in un contesto da serie C2”.
Così si è espresso mister Marco Amelia: “Si tratta di un girone molto articolato, dove incontreremo squadre nuove e altre con cui ci siamo misurati la scorsa stagione. Sicuramente sarà una stagione tutta da vivere, in cui cercheremo di ottenere risultati importanti, mirando alla crescita dei nostri ragazzi e ad aumentare l’entusiasmo nei tifosi e nella città”.
Nuova Sondrio sfiderà mercoledì 6 agosto il Lecco, formazione militante in Lega Pro, alle 18 allo Stadio Idealità di La Valletta Brianza, casa dell’Ars Rovagnate.
Continua la preparazione estiva dell’US Breno in vista della stagione 2025/26, le prossime gare: sabato 9 agosto, alle 16:30 allo stadio Tassara di Breno la sfida tra il Breno e il Ciliverghe; giovedì 14 agosto alle 16 al Centro Sportivo Pavonello di Pavone del Mella l'amichevole Breno-Pavonese e mercoledì 20 agosto, alle 20, allo stadio comunale di Darfo Boario la sfida tra il Breno e il Darfo.