-

Basket, EuroCup: l'Aquila Basket sconfitta a Bourg-en-Bresse

La formazione francese vince 90-79

TRENTO - Vincono i campioni in carica nel Round 4 di BKT EuroCup: 90-79 il risultato finale al termine di un match che ha visto i bianconeri partire molto bene e disputare un buon secondo quarto, prima di subire il parziale con cui Bourg-en-Bresse ha chiuso avanti 53-45. Nel secondo tempo l’Aquila prova a restare a contatto, ma scivola fino al -19 prima di un’ottima reazione che la riporta a -9. Esordio in EuroCup per Markus Jahovics, esterno classe 2010. Per i trentini non bastano i 9 punti con 8 assist e 5 rimbalzi (16 di valutazione) di Darius Brown, i 15 di Bayehe e gli 11 a testa di Medina Bouza e Bigelow. L’MVP dell’incontro è Gaudox con 20 punti e 7 rimbalzi, affiancato dai 15 punti di Moulare e di Campbell con 10 assist.

I bianconeri si trasferiranno ora a Salerno, dove svolgeranno una giornata di allenamenti in preparazione della sfida contro la Givova Scafati, in programma sabato 24 ottobre alle 20:30. Seguirà poi una doppia sfida casalinga alla BTS Arena: martedì 27 ottobre alle 20:00 l’Aquila ospiterà il Budućnost VOLI Podgorica in EuroCup, mentre domenica 1° novembre alle 16 affronterà la Maxima Roma in campionato.

LA CRONACA
La Dolomiti Energia Trento parte con: Darius Brown, Quincy Olivari, Charlie Brown, Medina Bouza e Bayehe mentre Bourg risponde con: Campbell, Woodbury, Jordan Jr, Soliman e Gaudox.

Ad aprire le marcature è Gaudoux con un appoggio al tabellone, ma Olivari risponde subito con una tripla che porta avanti l’Aquila. Medina Bouza replica per il 2-6, poi Gaudoux schiaccia l’alzata di Campbell e Woodbury ristabilisce la parità. Moularé firma quindi il sorpasso dei francesi. Bayehe appoggia al ferro, Soliman risponde e Olivari riporta il punteggio in equilibrio, prima che Gaudoux restituisca il vantaggio a Bourg, inducendo Trento al timeout. Woodbury realizza un gioco da tre punti e porta i transalpini sul +5, ma Olivari accorcia con tre tiri liberi e Niang firma il pareggio a quota 15. Moularé fa 2/2 dalla lunetta, Forray impatta e Bigelow completa il sorpasso bianconero.
Bourg torna avanti, ma Niang risponde con sei punti consecutivi e il primo quarto si chiude sul 19-24 per Trento.

Gaudoux apre il secondo quarto con un semigancio, Nelson risponde dalla media distanza, poi Jahovics recupera palla e Bigelow alza il pallone per la schiacciata di Medina Bouza. Gaudoux replica ancora con un semigancio, ma Medina Bouza inchioda un’altra schiacciata. Bourg risponde immediatamente con una nuova giocata spettacolare di Gaudoux, che chiude al ferro. Timeout Trento. Bayehe riporta avanti l’Aquila, Bigelow completa un gioco da tre punti e Darius Brown aggiunge un tiro libero. Campbell risponde con un’altra azione da tre punti, ma Darius Brown trova la tripla del 32-37. Nelson colpisce dall’arco, Bayehe segna in fadeaway e Gaudoux aggiunge altri due punti. Olivari fa 2/2 dalla lunetta e coach Fauthoux ferma la partita con un timeout. Moularé appoggia al tabellone e, poco dopo, firma il sorpasso con una tripla. Medina Bouza riporta avanti i bianconeri, ma Woodbury schiaccia e coach Rossi chiama timeout. Moularé colpisce in contropiede, Forray serve Bayehe per un facile appoggio al ferro, ma Soliman risponde dall’arco. Jordan ruba palla e vola a schiacciare il 53-45, mandando Bourg alla pausa con otto punti di vantaggio.

Gaudoux apre la ripresa con un appoggio al ferro, Bayehe risponde con due punti dalla stessa posizione, ma Jordan inchioda una schiacciata e Campbell colpisce con due triple consecutive, portando Bourg sul +16. Darius Brown trova due punti al tabellone dopo un rimbalzo offensivo, ma Campbell appoggia ancora al ferro. Charlie Brown replica dall’arco, mentre Moularé segna subendo fallo e realizza il libero aggiuntivo. Timeout Trento. Niang trova due punti al tabellone con un bel taglio, Bigelow segna in tap-in e l’Aquila prova a ridurre il divario. Bourg torna a muovere il punteggio con una tripla, ma Bigelow risponde con una schiacciata che riporta Trento a -13. Moularé chiude il terzo quarto dalla lunetta, fissando il punteggio sul 75-60.

Medina Bouza inaugura l’ultimo periodo con una schiacciata, ma Berhanemeskel risponde dall’arco. Forray replica con due punti, poi Nelson ne mette a segno quattro consecutivi e coach Rossi chiama timeout. Gaudoux trova ancora la via del canestro, Bayehe colpisce dall’arco e Woodbury risponde dalla media distanza. Charlie Brown e Bigelow realizzano due triple consecutive che riportano Trento a -12, costringendo coach Fauthoux a fermare il gioco. Darius Brown segna ancora dall’arco, Campbell replica con due punti e Bayehe appoggia al ferro. Gaudoux chiude dalla lunetta con due tiri liberi, fissando il punteggio finale sul 90-79
Ultimo aggiornamento: 21/10/2026 22:24

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE