Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Zona rossa, anche l'Alto Adige contro il Governo: "Sconcertati, noi rimaniamo con le regole attuali"

Bolzano - Regioni contro Governo, un nuovo atto. Non solo la Lombardia a recriminare sulla nuova classificazione: la Provincia di Bolzano non accetta la zona rossa a cui è stata assegnata dai tecnici di Roma tramite l'ordinanza del ministro Speranza e sulla base di una valutazione dell'Azienda sanitaria altoatesina, la giunta provinciale durante una seduta straordinaria ha deciso di non inasprire le limitazioni da zona gialla attualmente in vigore.


"Oggi sono rimasto molto sorpreso e sconcertato dalla comunicazione del ministro Speranza.

Anche lui stesso era sorpreso del salto da zona gialla a zona rossa ma mi ha comunicato la valutazione. Poi noi ci siamo riuniti e abbiamo chiesto di prendere posizione dall'Azienda sanitaria. La situazione è distante dalle criticità da zona rossa, la situazione sta lentamente migliorando rispetto a una settimana fa quando eravamo collocati in zona gialla", ha commentato il governatore Arno Kompatscher che stasera firmerà una nuova ordinanza.


L'assessore provinciale Widmann è stato ancora più duro esprimendo delusione, sorpresa e arrabbiatura: "Vediamo ancora una volta gli effetti di una burocrazia romana lenta con dati in ritardo di giorno o settimane. E' logico poi che se si testa di più, si trovano più contagi. La situazione dei ricoveri qui è sotto controllo".

Ultimo aggiornamento: 15/01/2021 20:04:26
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE