PONTEDILEGNO-TONALE - Dopo l’
apertura anticipata del
ghiacciaio Presena dello
scorso weekend, il comprensorio
Pontedilegno-Tonale è pronto per accogliere gli sciatori anche al Passo Tonale. Dopodomani -
sabato 29 novembre - aprono
7 piste al
Passo del Tonale: Valbiolo, Valena, Tonale Occidentale, Vittoria, Cady, 3Larici e Tonalina, inoltre apre il tapis roulant Tubbo per i bambini. Da domenica si aggiunge anche la pista Contrabbandieri, sempre al Passo Tonale, per un totale di
20 km di piste aperte.

Nel
weekend da P
onte di Legno sarà in funzione la
cabinovia, il ritorno sarà possibile sci ai piedi fino alla stazione intermedia e poi con l’impianto.
Da sabato sarà attivo il servizio di collegamento con shuttle bus tra gli alberghi e gli impianti del Passo Tonale e la cabinovia Paradiso.
Nel frattempo, sfruttando le basse temperature, si sta continuando ad innevare anche le piste di Ponte di Legno e di Temù, per rendere fruibile tutta la skiarea entro il Ponte dell’Immacolata. A Ponte di Legno è in funzione da oggi la nuova webcam a 180° che offre una visione in tempo reale sulle piste, sulle montagne e sul paese.
Domenica è in programma anche il primo appuntamento con lo scialpinismo, alle 10 al Passo Tonale prenderà il via l’Adamello Ski Raid Junior, valido per la Coppa Italia. Le giovani leve dello skialp si daranno sportiva battaglia con partenza dal rifugio Negritella.
Nel weekend, in occasione del Black Friday, il Consorzio sarà presente nei negozi Sport Specialist di Brescia (Centro commerciale Flaminia) e di Orio dalle 9.30 alle 19; sarà possibile acquistare lo skipass giornaliero a 46 euro (assicurazione inclusa), utilizzabile fino al 25 dicembre. Ognuno potrà acquistare massimo 8 skipass, fino ad esaurimento scorte.