-

Blocca autobus in Passiria, 23enne denunciato dai carabinieri

Ha creato disagi per circa 25 minuti all’autobus 240 della tratta Merano–Moso

MERANO (Bolzano) - Su segnalazione di alcuni viaggiatori e dell’autista SASA, i carabinieri della Stazione di Tirolo sono intervenuti presso la fermata della Stazione Ferroviaria Centrale di Merano per un “passeggero che disturba”.

I militari hanno raggiunto il mezzo che, per diversi minuti, era rimasto bloccato in sosta perché un 23enne mosano, ubriaco, era salito senza biglietto e pretendeva di dormire sui sedili, impedendo agli altri passeggeri di usufruire dei posti liberi vicini.

Nonostante i vani inviti dell’autista al giovane di scendere, il conducente non ha potuto far altro che richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine.

I Carabinieri, dunque, hanno dialogato con il ragazzo, inottemperante del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Merano, e qualche istante dopo, si è convinto a scendere dal veicolo e a farsi trasportare al Pronto Soccorso del Tappeiner per le cure del caso.

A causa del disservizio creato e del turbamento della regolarità del servizio pubblico, il soggetto è stato denunciato per il reato di “interruzione di un pubblico servizio”, sia per la violazione delle prescrizioni del Foglio di Via Obbligatorio e sanzionato per la violazione amministrativa “ubriachezza molesta”.

Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Merano aggiunge: “Il caso narrato dimostra, ancora una volta, la proficua collaborazione fra l’Arma dei Carabinieri di Merano ed il personale SASA. È sempre opportuno segnalare tempestivamente al 112NUE eventuali episodi di disturbo e/o la presenza di passeggeri potenzialmente pericolosi all’interno degli autobus e, più in generale, nei mezzi di trasporto pubblico: l’intervento tempestivo di una pattuglia delle Forze dell’Ordine permette di evitare probabili escalation di violenza, sia nei confronti dei passeggeri, sia nei confronti degli autisti, e ritardi non desiderati”.
Ultimo aggiornamento: 27/11/2025 12:10:28
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE