Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Volti d'Africa: a Sondrio la mostra dell'Associazione Dukorere Hamwe

Sondrio - L’Associazione Dukorere Hamwe, ente del Terzo Settore, nata nel 2006 in provincia di Sondrio per sostenere lo studio di giovani burundesi e il loro inserimento nel mondo sociale e lavorativo, ha deciso di festeggiare l'imminente primavera, meteorologica ma anche morale, post covid, con una mostra fotografica dal titolo “Volti d’Africa”.


“Vogliamo far conoscere - afferma la presidente Fides Marzi Hatungimana, cittadina sondriese nativa del Burundi- il mondo africano, con particolare riguardo all’Africa subsahariana, attraverso la lettura di sguardi di chi soffre, ma soprattutto di chi spera, sorride, ringrazia, si attiva, sogna, progetta, lavora". Le fotografie di Antonella Valsecchi, consigliere di Dukorere Hamwe, grande viaggiatrice e grande artista dell’immagine, e in parte realizzate da Giancarlo Speziale (vice presidente dell’Associazione) in Burundi, riguardano incontri con volti, metafora di incontri di culture, storie, esperienze. Una mostra da gustare per conoscere un’Africa diversa da quella dei migranti che approdano disperati sulle spiagge, un invito a conoscere senza pregiudizi, ad apprezzare il diverso, a stupirsi e amare.


La mostra, allestita alla Sala Ligari di Palazzo Muzio a Sondrio, sarà inaugurata sabato 4 marzo alle 17 con l’intervento di un relatore qualificato, Marco Trovato, direttore editoriale della rivista Africa, e resterà aperta da lunedì 6 a sabato 11 marzo dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Ultimo aggiornamento: 23/02/2023 00:40:08
POTREBBE INTERESSARTI
Programmati una serie di interventi di ammodernamento delle linea ferroviaria
L'iniziativa rappresenta una grande sfida alle istituzioni della popolazione solandra colpita da una tragedia
Milano - Regione Lombardia ha prorogato fino a venerdì 29 novembre la scadenza del termine per la presentazione delle...
L'appuntamento nel pomeriggio in piazza Moro a Darfo Boario
Una città più fresca, più inclusiva, più resiliente e più verde
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Nel tardo pomeriggio di ieri, trasportato da una Ambulanza, è stato ricoverato al Pronto Soccorso...
Lombardia Open Kids Multiprova e Lombardia Open Kids Fight