Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Vezza d'Oglio: più di 80 persone alla serata con Bariselli sul lupo

Vezza d'Oglio (Brescia) - Più di 80 persone hanno assistito ieri sera nella sala conferenze di Torre Federici a Vezza d'Oglio (Brescia) alla presentazione del libro fotografico di Fausto Bariselli, dedicato al lupo.


Titolo: "Mi inchino... il re è tornato". Turisti e camuni hanno raggiunto la sala conferenze di Vezza d'Oglio e durante la presentazione hanno posto domande a Fausto Bariselli, escursionista, appassionato naturista e fotografo.


Fausto Bariselli ha raccontato il contatto con i lupi, che sono tornati in Valle Camonica e il titolo del libro "Mi inchino...

il re è tornato" è fedele ai numerosi incontri che il fotografo camuno ha avuto con il lupo. "Un'esperienza davvero unica", ha spiegato Bariselli. La prima volta che Fausto Bariselli si è imbattuto in un lupo è stata nella zona che gli esperti chiamano punto d’incontro dei lupi.


Il 7 ottobre 2021 - ha svelato Fausto Bariselli - ho visto per la prima volta il lupo e di lì a qualche settimana, il 29 ottobre, sono tornato e in quell’occasione vidi il capobranco con la sua femmina e alcuni cuccioli”.


Il fotografo camuno torna sovente in Alta Valle e ha avuto altri incontri ravvicinati: “Erano a 100-150 metri - ha concluso Bariselli - e per me è stata una grande emozione”.


di A.Pa.
Ultimo aggiornamento: 03/01/2024 06:07:25
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE