Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 15 luglio 2021

Variante di Loppio, vertice in Provincia su lavori e viabilità

Mori - Variante di Loppio, confronto fra Provincia e Comune di Mori (Trento). Il presidente Maurizio Fugatti ha incontrato il sindaco di Mori, Stefano Barozzi, accompagnato dal vicesindaco Nicola Mazzucchi. Fra i temi affrontati quello relativo agli interventi in materia di viabilità sul territorio del Comune di Mori. Presenti gli ingegneri Mario Monaco e Luciano Martorano e il dirigente Giovanni Gardelli dell’Umst Enti locali.


Il presidente Fugatti ha confermato il finanziamento per 25 milioni di euro relativi all'intervento, suddiviso in varie unità funzionali, di potenziamento e messa e sicurezza del collegamento fra Loppio e la Val di Ledro nel tratto Mori - Passo S. Giovanni.
L'attenzione si è focalizzata sulla variante di Loppio che assorbe circa 12 milioni del finanziamento complessivo, ritenuta dal sindaco e dall'Amministrazione comunale prioritaria per l'intera tratta stradale della statale 240 tra Mori e Passo San Giovanni, sia ai fini della sicurezza, sia ai fini della scorrevolezza dei flussi veicolari.


I tecnici hanno illustrato brevemente l'opera specificando che sono in corso degli approfondimenti di natura tecnica per risolvere le problematiche legate alla falda acquifera. Relativamente allo sviluppo della progettazione, si prevede, terminati gli approfondimenti tecnici, di poter redigere il progetto definitivo.

Ultimo aggiornamento: 15/07/2021 16:33:53
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
Effettuata da Arpa Lombardia e Comunità Montana di Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice