Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valle Camonica, verso le elezioni: puzzle candidature e mal di pancia

Valle Camonica - Tre consiglieri regionali uscenti e tanti interrogativi sul futuro. In questi giorni si sta componendo il puzzle della candidature per il Parlamento e Regione Lombardia. Gli uscenti della Valle Camonica sono Corrado Tomasi (Pd), Fabio Fanetti (Lista Maroni presidente) e Donatella Martinazzoli (Lega Nord).


Il centrosinistra mette in campo Sandro Farisoglio, sindaco di Breno, e Oliviero Valzelli, presidente della Comunità Montana Valle Camonica, nella lista a sostegno di Giorgio Gori. Il Pd non ha ancora individuato l'uomo forte in Valle Camonica, mentre punta sull'uscente Gianantonio Girelli.


Per il Parlamento sono certi della ricandidatura Guido Galperti e Marina Berlingheri, mentre per la Valle Camonica si fa forte una candidatura di Mario Bezzi, ex sindaco di Ponte di Legno.

In corsa anche altri sindaci bresciani e rappresentanti delle associazioni.


Il centrodestra punta sui leghisti Bordonali e Volpi, Mattinzoli e Paroli per Forza Italia e Viviana Beccalossi (FdI) per uno scranno al Parlamento. In Regione si ricandidano l'assessore uscente Parolini, mentre nella lista a sostegno del candidato Attilio Fontana ci sono Fabio Bianchi di Darfo Boario e Fabio Fogliaresi di Temù.


Nella Lega Nord, dove sono stati accantonati il parlamentare uscente Davide Caparini e la consigliera regionale Donatella Martinazzoli, spunta la fronda e ci sono già le prime dimissione dei referenti dell'Alta Valle Camonica. Donina e Ghiroldi sono i nomi sul tavolo di Salvini, ma il responsabile della Lega Nord per l'Alta Valle Camonica ha già comunicato al segretario leghista una decisione irrevocabile per motivi personali.


A breve ci saranno altre novità sul fronte candidature e i mal di pancia all'interno dei vari partiti crescono. Succede ad ogni elezione, tra persone escluse e candidati, ma questa volta in alcuni partiti la febbre è alta.

Ultimo aggiornamento: 26/01/2018 04:41:17
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE