Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Vacanza studio per gli alunni di Ponte di Legno e Vezza d'Oglio

Ponte di Legno (Brescia) - Le vacanze estive sono iniziate da oltre un mese e i ragazzi delle scuole Secondarie di Ponte di Legno e di Vezza d'Oglio possono festeggiare il ritorno a casa, dopo le due splendide esperienze che l'Istituto, guidato dal dirigente scolastico Silvia Oggiano, ha organizzato in giugno e luglio.


Ai ragazzi di 1^ e 2^ media è stata data l'opportunità di partecipare ad una vacanza studio a Londra, della durata di una settimana, comprensiva di corso di Lingua Inglese di 15 ore e programma culturale e ricreativo molto fitto: i 21 ragazzi hanno potuto ammirare numerosi musei nella capitale britannica, visitare le vie e i luoghi più famosi, assaggiare piatti tipici e godere del clima fresco nei parchi cittadini.


Ai ragazzi di 3^ media invece, è stato proposta una vacanza studio di otto giorni in Irlanda del Nord, partendo da Belfast e seguendo un corso di quindici ore di General English con madrelingua: gli allievi del "Don Antonioli" hanno alloggiato in tipici cottages irlandesi nella campagna di Downpatrick, a 2 passi dal mare. Numerose le escursioni sulla costa irlandese, nella contea del Down e dell'Antrim, nella capitale Belfast e nei boschi limitrofi, per fare pony trekking con le loro tre accompagnatrici.

Ultimo aggiornamento: 25/07/2023 05:23:22
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE