Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Un anno di Servizio Civile Digitale col Consorzio Sol.Co. Camunia

Ceto (Brescia) - Torna la possibilità di vivere l’esperienza di un anno di Servizio Civile Digitale con il Consorzio Sol.Co. Camunia e la cooperativa Sociale CSC, con un posto a bando per giovani dai 18 ai 28 anni con un progetto: “Quadrilatero Digitale – Educazione per tutti”, che insieme ad altri progetti, fa parte del programma “Scd - Reti accessibili per includere tutti” in co-programmazione con l'ente Aurive risorse sociali per lo sviluppo. Il progetto sarà realizzato presso numerosi enti del territorio nazionale e nel nostro territorio camuno il giovane verrà accolto presso CSC Società Cooperativa Sociale presso Ceto (Brescia).


Il volontario avrà la possibilità di affiancare i professionisti della cooperativa e di mettersi in gioco nel campo del digitale. Non sono richiesti particolari titoli di studio, ma semplicemente tanta passione per la tecnologia, il web, oltre alla voglia di imparare e mettersi in gioco. I soli requisiti sono l’età (18-28 anni) e il non aver partecipato ad altri progetti di servizio civile.

I giovani avranno l’opportunità di fare un’esperienza di un anno.


Il termine per presentare le domande è il 28 settembre2023 ore 14, attraverso l’apposita piattaforma DOL all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.


Il Servizio Civile in una cooperativa sociale in Valle Camonica rappresenta un’autentica opportunità dal punto di vista formativo, umano e professionale. Il punto di forza della rete consortile è, infatti, il creare cultura cooperativa, coinvolgere e formare i giovani del territorio in un’esperienza importante che, per alcuni, potrà diventare un reale sbocco lavorativo futuro.


Il Consorzio e le sue cooperative investono nel Servizio Civile, perché credono fermamente negli ideali che lo contraddistinguono e che lo rendono un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.


Un’esperienza significativa di conoscenza, sperimentazione, scambio, educazione in linea con l’obiettivo del Consorzio che è quello di ideare, realizzare e gestire politiche sociali a favore delle persone e del territorio. Il progetto ha una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali; il volontario riceverà un contributo di 507 euro al mese. Per maggiori informazioni scrivere a: chiara.ruggeri@solcocamunia.it.

Ultimo aggiornamento: 13/09/2023 05:04:57
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE