I giovani avranno l’opportunità di fare un’esperienza di un anno.
Il termine per presentare le domande è il 28 settembre2023 ore 14, attraverso l’apposita piattaforma DOL all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Il Servizio Civile in una cooperativa sociale in Valle Camonica rappresenta un’autentica opportunità dal punto di vista formativo, umano e professionale. Il punto di forza della rete consortile è, infatti, il creare cultura cooperativa, coinvolgere e formare i giovani del territorio in un’esperienza importante che, per alcuni, potrà diventare un reale sbocco lavorativo futuro.
Il Consorzio e le sue cooperative investono nel Servizio Civile, perché credono fermamente negli ideali che lo contraddistinguono e che lo rendono un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.
Un’esperienza significativa di conoscenza, sperimentazione, scambio, educazione in linea con l’obiettivo del Consorzio che è quello di ideare, realizzare e gestire politiche sociali a favore delle persone e del territorio. Il progetto ha una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali; il volontario riceverà un contributo di 507 euro al mese. Per maggiori informazioni scrivere a: chiara.ruggeri@solcocamunia.it.