Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento, Mariani rinnovata la Rsu. Maggioranza alla Fiom

Trento - Mariani rinnovata la Rsu, maggioranza dei consensi alla Fiom del Trentino. Nei giorni scorsi i lavoratori della Mariani hanno rinnovato la propria Rsu e hanno eletto il rappresentante per la sicurezza. Le elezioni si sono concluse con un'affermazione della Fiom del Trentino che ha raccolto il 90 per cento dei voti espressi, ottenendo in questo modo tutti e tre i seggi disponibili.

La precedente Rsu era formata da due lavoratori della Uilm Uil e una lavoratrice della Fim Cisl.


Stesso risultato per il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: è stata eletta una dipendente iscritta ai metalmeccanici della Cgil.


Alle elezioni hanno votato poco più della metà degli operai e pochissimi impiegati. La scarsa partecipazione al voto, secondo la Fiom, è un segnale preoccupante della scarsa fiducia dei lavoratori della Mariani nel sindacato, che dimostra quanto lavoro ci sia da fare nei prossimi anni per ricostruire un rapporto positivo.


Riguardo ai rapporti con l'azienda, la Fiom confida che si possano tessere relazioni costruttive, attraverso un dialogo franco e onesto sui problemi sul tappeto e sulle istanze che saranno avanzate dai lavoratori.

Ultimo aggiornamento: 26/11/2018 15:34:22
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE